top of page
AdobeStock_314130177-compressor.jpeg

Telecoms & Media

Dall'infrastruttura alla rete di contenuti

L'industria delle telecomunicazioni è sotto pressione: i tassi forfettari stanno limitando le entrate, mentre i dispositivi affamati di dati, aumentando le aspettative per la copertura e la velocità della rete e sempre più servizi e soluzioni basati sui dati richiedono investimenti nell'infrastruttura. Tuttavia, le potenzialità e le opportunità di crescita risiedono proprio in queste aspettative: i dispositivi IoT, ad esempio, richiedono sempre connessioni che la WLAN locale spesso non fornisce. Sinergie crescenti all'interno

dell'azienda, un settore intersettoriale orientato all'offerta e alla domanda il modello di business e il potenziale di offrire infrastrutture in ogni direzione sono approcci promettenti per la crescita. Non è ancora chiaro chi può garantire vantaggi competitivi qui.

 

L'espansione in fibra ottica, il 5G, il VOIP, i modelli di business relativi al software, i concetti per i centri di comunicazione daranno forma al futuro. I fornitori più orientati al cliente daranno forma al mercato qui. Anche con aziende high-tech come nel settore delle telecomunicazioni, ci sono ancora molti processi che sono cresciuti storicamente o sono appena emersi e sono stati sviluppati in modo convenzionale. L'elevata pressione dei costi da parte dei clienti garantisce un aumento dell'efficienza e una semplificazione e automatizzazione dei processi. Un approccio essenziale all'accelerazione è l'ottimizzazione del processo, aumentando l'agilizzazione e la digitalizzazione. Il business case deve sempre essere considerato in background. Indipendentemente da ciò, lo sviluppo di quadri, schemi e l'uso di tecnologie per migliorare la comunicazione, l'organizzazione e la gestione dei progetti. L'agilizzazione e lo sviluppo di progetti con incrementi brevi, iterativi e verificati rapidamente rappresentano un vantaggio che porta a molteplici accelerazioni e consente successi parziali in modo rapido ed economico.

 

Per le società di telecomunicazioni, la protezione dei dati è fondamentale per il successo aziendale. Se i clienti si affidano alla società, i dati vengono trasferiti in modo sicuro, vengono creati un importante rapporto di fiducia e una connessione a lungo termine. Al contrario, ci sono problemi di protezione dei dati, i telcos hanno così tanta conoscenza dei clienti che una perdita può causare danni irreparabili, una maggiore perdita di dati può persino avere un impatto critico per l'azienda e comportare multe. Sviluppiamo soluzioni basate sui requisiti del GDPR al fine di supportare in modo ottimale i campi di azione dei nostri clienti con consulenza, gestione del progetto e soluzioni software personalizzate. Dalla directory di elaborazione alla valutazione d'impatto sulla protezione dei dati (DPIA) fino alle procedure di segnalazione con le autorità di vigilanza alla gestione dei responsabili del trattamento degli ordini, sviluppiamo la soluzione di cui le aziende hanno bisogno su richiesta del cliente.

AdobeStock_150573568-compressor.jpeg

Finance

Tra modello di business e cambiamento digitale

Negli ultimi anni, i servizi finanziari hanno risposto alle principali sfide del settore con concetti diversi. Dalle fintech con organizzazioni snelle al processo di digitalizzazione. La fedeltà dei clienti è la chiave per mantenere il successo aziendale. Cambiamenti frequenti di strategia, posizionamento, focus del gruppo target da clienti aziendali a clienti privati, orientamento dalla gestione dei titoli a solide raccomandazioni di investimento a lungo termine, tutto ciò crea incertezza. Cliente cross-channel

I concetti di gestione del ciclo di vita consentono di servire in modo credibile i clienti a lungo termine. I clienti hanno smesso da tempo di essere fedeli destinatari dell'offerta senza conoscenza del mercato. In tempi di informazioni sempre attive, protezione dei consumatori e direct banking, modelli di comportamento ibridi e panoramica del mercato i clienti sono molto più maturi e amano controllare da soli le proprie transazioni finanziarie. Nella giungla delle offerte, tuttavia, un cliente abilitato ha anche bisogno di linee guida e di un esperto di cui si fida. Il nuovo ruolo delle banche nell'area di business, oltre che per i consumatori, deve fornire valore al consulente onnicomprensivo, all'ottimizzatore e al consulente di gestione finanziaria. Va da sé che la comunicazione viene effettuata su tutti i canali, sono previsti alta flessibilità e disponibilità invece di orari di apertura fissi. Il servizio del fornitore di servizi finanziari deve essere fornito al momento e nella qualità che il cliente desidera, non secondo le condizioni bancarie.

AdobeStock_305628546-compressor.jpeg

Automotive

L'umanità ha bisogno di mobilità per svilupparsi

La perdita di reputazione e i cambiamenti nell'uso sono sfide per un intero settore. L'industria della mobilità e molto altro ancora l'industria automobilistica si è rapidamente sviluppata da un modello per l'industria maggiormente a rischio a causa di modelli di business dirompenti. Lo shock esogeno allo stesso tempo fornisce l'impulso a reinventare. Crediamo nel potere della mobilità e del trasporto individuale, nonché nella realizzazione del proprio potenziale e dei propri desideri attraverso una libertà di

movimento illimitata che nessun'altra tecnologia lo sviluppo ha reso possibile. Saranno necessari cambiamenti, saranno sviluppati nuovi concetti di unità e utilizzo e sono possibili anche modelli condivisi per alcuni dei gruppi target. Affinché possiamo dare il nostro contributo al futuro dell'industria automobilistica e questo può basarsi sulla storia di successo degli ultimi 100 anni, non solo forniamo consulenza strategica ai nostri clienti, ma ci assumiamo anche la responsabilità dei risultati e li supportiamo nella loro implementazione operativa.

 

Le migliori strategie non hanno successo se la potenza non può essere trasferita sulla strada. Affinché i progetti possano essere implementati con successo, andiamo alle unità organizzative e ai dipartimenti e li supportiamo con il brief completo del progetto fino all'implementazione in un'applicazione, nella gestione del portfolio di programmi o progetti. Ci assumiamo la responsabilità per il successo del progetto, coltiviamo più della rendicontazione, ma collaboriamo strettamente con tutte le parti interessate. Conduciamo intense ricerche di mercato e sviluppiamo soluzioni che sono anche necessarie e utilizzate dal mercato. Per garantire il nostro successo, accompagniamo i nostri clienti e sviluppiamo concetti per garantire un percorso del cliente su tutti i canali equivalente a un viaggio stimolante e rilassante. A partire dal primo indirizzo attraverso le informazioni sul web o sul portale, alla creazione di un ID per l'esperienza del cliente, sviluppiamo insieme un'esperienza cliente che si lega semplicemente. Virtuale, digitale, arricchito con la vera esperienza, dal primo contatto alla produzione e supporto post-vendita e assistenza in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, è possibile garantire un'esperienza cliente che merita anche il nome.

bottom of page